Yamaha Tracer Owners Italia6.936 membri |
|
Yamaha MT-09 Tracer Owners Lombardia864 membri |
|
Yamaha Tracer 700-900 Owners Triveneto453 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Toscana297 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Lazio318 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Emilia Romagna235 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Puglia223 membri |
|
Yamaha Tracer Liguria e Piemonte240 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Abruzzo e Marche102 membri |
|
Yamaha Tracer Owners Molise Basilicata Calabria29 membri |
- SCOPO
- DURATA
- DOMANDA SI AMMISSIONE
- DIRITTI DEI SOCI
- DOVERI DEI SOCI
- DECADENZA DEI SOCI
- ORGANI
- FUNZIONAMENTO DELL'ASSEMBLEA
- DIRITTI DI PARTECIPAZIONE
Articolo 1 - Denominazione e sede
E' costituita in Prato
1. L'associazione è apolitica e non ha fini di lucro. È fatto divieto di distribuire anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.
2. Essa, conseguito il previsto riconoscimento ai fini sportivi del Coni e l'iscrizione al previsto registro delle associazioni sportive dilettantistiche, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive dilettantistiche intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del Motociclismo e delle discipline ad esso collegate come Mototurismo, Enduro, Motocross, Motorally, Motoslitte (Snowcross), Quad Speedway (Track Racing), Supermoto, Trial, Velocità (Road Racing), e Moto d'epoca. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l'associazione potrà, tra l'altro, svolgere l'attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti ed attrezzature sportive abilitate alla pratica della suddetta disciplina sportiva. Il sodalizio è altresì tenuto allo svolgimento di attività didattica per l'awio, l'aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva dilettantistica delle stesse discipline sportive indicate. Nella propria sede l'associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, ivi compresa la gestione di un posto di ristoro, nonché sale di intrattenimento, somministrazione di alimenti e bevande, bar mense, spaccio di prodotti d'interesse al fine di favorire forme di acquisto e di risparmio per gli associati, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti.
3. L'associazione è altresì caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall'uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, dall'elettività e gratuità delle cariche associative e dall'obbligatorietà del bilancio; si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture o qualificare le sue attività.
4. L'associazione accetta incondizionatamente di conformarsi ai principi dell'ordinamento generale e dell'ordinamento sportivo e si conforma alle norme e direttive del Comitato Internazionale Olimpico (CIO}, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), delle Federazioni Sportive Internazionali, nonché agli statuti e ai regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI cui l'associazione stessa delibererà d'aderire. L'associazione s'impegna altresì ad accettare eventuali prowedimenti disciplinari, che gli organi competenti della Federazione stessa dovessero adottare a suo carico, nonché le decisioni che le autorità federali dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all'attività sportiva.
5. Costituiscono quindi parte integrante del presente statuto le norme degli statuti e dei regolamenti dell'ente di promozione sportive e/o federali nella parte relativa all'organizzazione o alla gestione delle società/associazioni affiliate.
6. L'associazione si impegna a garantire lo svolgimento delle assemblee dei propri atleti tesserati e tecnici al fine di nominare il loro rappresentante con diritto di voto nelle assemblee federali.
1. La durata dell'associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta con delibera dell'assemblea straordinaria degli associati.
art. 3 - DOMANDA DI AMMISSIONE
1. Possono far parte dell'associazione, in qualità di soci solo le persone fisiche che ne facciano richiesta, per mezzo domanda di iscrizione, e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva. Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve intendersi a titolo esemplificativo e non limitativo una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all'attività sportiva, con l'obbligo di astenersi da ogni fonna d'illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio dell'Associazione, delle Federazioni Sportive Nazionali e dei suoi organi. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto associativo medesimo e ai diritti che ne derivano.
2. Per divenire socio gli interessati dovranno presentare domanda d'ammissione su apposito modulo.
3. L'ammissione è deliberata dal consiglio direttivo a maggioranza, previo esame della richiesta e della eventuale documentazione il cui giudizio negativo deve essere sempre motivato e contro la cui decisione è ammesso appello all'assemblea generale.
4. La qualità di socio viene acquisita previo versamento della quota associativa e viene annotata in apposito registro dei soci.
5. In caso di domanda di ammissione a socio presentate da minorenni le stesse dovranno essere controfirmate dall'esercente la potestà parentale. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell'associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell'associato minorenne.
6. La quota associativa non può essere trasferita a terzi o rivalutata.
7. L'adesione dei Soci è a tempo indeterminato
1. Tutti i soci maggiorenni godono, al momento dell'ammissione, del diritto di partecipazione nelle assemblee sociali nonché dell'elettorato attivo e passivo. Tale diritto verrà automaticamente acquisito dal socio minorenne alla prima assemblea utile svoltasi dopo il raggiungimento della maggiore età.
2. Al socio maggiorenne è altresì riconosciuto il diritto a ricoprire cariche sociali all'interno dell'associazione nel rispetto tassativo dei requisiti di cui al comma 2 del successivo articolo 14.
3. La qualifica di socio da diritto a frequentare le iniziative indette dal consiglio direttivo e la sede sociale, secondo le modalità stabilite nell'apposito regolamento.
1. Tutti i soci devono rispettare e osservare le indicazioni contenute nello Statuto, nel Regolamento organico e nelle deliberazioni assunte dagli organi sociali.
2. Il socio è tenuto al puntuale pagamento della quota associativa
1. I soci cessano di appartenere all'associazione nei seguenti casi:
• dimissione volontaria;
• morosità protrattasi per oltre due mesi dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa;
• radiazione deliberata dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio direttivo, pronunciata contro il socio che commette azioni ritenute disonorevoli entro e fuori dell'associazione, o che, con la sua condotta, costituisce ostacolo al buon andamento del sodalizio.
• scioglimento dell'associazione ai sensi dell'articolo 26 del presente statuto.
2. Il provvedimento di radiazione di cui alla precedente lettera c), assunto dal cons,gho direttivo deve essere ratificato dall'assemblea ordinaria.
3. Nel corso di tale assemblea, alla quale deve essere convocato il socio interessato, si procederà in contraddittorio con l'interessato ad una disamina degli addebiti. 11 prowedimento di radiazione rimane sospeso fino alla data di svolgimento dell'assemblea.
4. L'associato radiato non può essere più ammesso.
1. Gli organi sociali sono:
- l'assemblea generale dei soci;
- il presidente;
- consiglio direttivo.
art. 8 - FUNZIONAMENTO DELL'ASSEMBLEA
1. L'assemblea generale dei soci è il massimo organo deliberativo dell'associazione ed è convocata in sessioni ordinarie e straordinarie. Quando è regolarmente convocata e costituita rappresenta l'universalità degli associati e le deliberazioni da essa legittimamente adottate obbligano tutti gli associati, anche se non intervenuti o dissenzienti.
2. La convocazione dell'assemblea straordinaria potrà essere richiesta al consiglio direttivo da almeno la metà più uno degli associati in regola con il pagamento delle quote associative all'atto della richiesta che ne propongono l'ordine del giorno. In tal caso la convocazione è atto dovuto da parte del consiglio direttivo. La convocazione dell'assemblea straordinaria potrà essere richiesta anche dalla metà più uno dei componenti il consiglio direttivo.
3. L'assemblea dovrà essere convocata presso la sede dell'associazione o, comunque, in luogo idoneo a garantire la massima partecipazione degli associati.
4. Le assemblee sono presiedute dal Presidente del consiglio direttivo, in caso di sua assenza o impedimento, da una delle persone legittimamente intervenute all'assemblea ed eletta dalla maggioranza dei presenti.
5. L'assemblea nomina un Segretario e, se necessario, due scrutatori. Nella assemblea con funzione elettiva in ordine alla designazione delle cariche sociali, è fatto divieto di nominare tra i soggetti con funzioni di scrutatori, candidati alle medesime cariche.
6. L'assistenza del Segretario non è necessaria quando il verbale dell'assemblea sia redatto da un Notaio.
7. Il Presidente dirige e regola le discussioni e stabilisce le modalità e l'ordine delle votazioni.
8. Di ogni assemblea si dovrà redigere apposito verbale firmato dal presidente della stessa, dal segretario e, se nominati, da due scrutatori. Copia dello stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee dal consiglio direttivo a garantirne la massima diffusione.
art. 9 - DIRITTI DI PARTECIPAZIONE
1. Potranno prendere parte alle assemblee ordinarie e straordinarie dell'associazione i soli soci in regola con il versamento della quota annua e non soggetti a provvedimenti disciplinari in corso di esecuzione. Avranno diritto di voto solo gli associati maggiorenni. Il consiglio direttivo delibera l'elenco degli associati aventi diritto di voto. Contro tale decisione è ammesso appello all'assemblea da presentarsi prima dello svolgimento della stessa.
2. Ogni socio può rappresentare in assemblea, per mezzo di delega scritta, non più di un associato.
1. La convocazione dell'assemblea ordinaria awerrà mImmo 5 giorni prima mediante affissione di awiso nella sede dell'associazione oppure con comunicazione agli associati a mezzo posta ordinaria, elettronica, fax o telegramma o eventuali canali social della associazione. Nella convocazione dell'assemblea devono essere indicati il giorno, il luogo e l'ora dell'adunanza e l'elenco delle materie da trattare.
2. L'assemblea deve essere indetta a cura del consiglio direttivo e convocata dal Presidente, almeno una volta all'anno, entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio sociale per l'approvazione del bilancio consuntivo e per l'esame del bilancio preventivo.
3. Spetta all'assemblea deliberare sugli indirizzi e sulle direttive generali dell'associazione nonché in merito all'approvazione di eventuali regolamenti sociali, per la nomina del consiglio direttivo dell'associazione e su tutti gli argomenti attinenti alla vita ed ai rapporti dell'associazione che non rientrino nella competenza dell'assemblea straordinaria e che siano legittimamente sottoposti al suo esame ai sensi del precedente articolo 9, comma 2.
art. 11 - VALIDITÀ ASSEMBLEARE
1. L'assemblea ordinaria è validamente costituita in prima convocazione con la presenza della maggioranza assoluta degli associati aventi diritto di voto e delibera validamente con voto favorevole della maggioranza dei presenti. Ogni socio ha diritto ad un voto.
2. L'assemblea straordinaria in prima convocazione è validamente costituita quando sono presenti 2/3 degli associati aventi diritto di voto e delibera con voto il favorevole della maggioranza dei presenti.
3. Trascorsa un'ora dalla prima convocazione tanto l'assemblea ordinaria che l'assemblea straordinaria saranno validamente costituite qualunque sia il numero degli associati intervenuti e delibera con il voto dei presenti. Ai sensi dell'art. 21 Codice Civile per deliberare lo scioglimento dea'associazione e devoluzione del patrimonio occorre il voto favorevole di almeno 3/4 degli associati.
art. 12 - ASSEMBLEA STRAORDINARIA
1. L'assemblea straordinaria deve essere convocata dal consiglio direttivo almeno 10 giorni prvna dell'adunanza mediante affissione di avviso nella sede dell'associazione oppure con comunicazione agli associati a mezzo posta ordinaria, elettronica, fax o telegramma o eventuali canali social della associazione. Nella convocazione dell'assemblea devono essere indicati il giorno, il luogo e l'ora dell'adunanza e l'elenco delle materie da trattare.
2. L'assemblea straordinaria delibera sulle seguenti materie: approvazione e modificazione dello statuto sociale; atti e contratti relativi a diritti reali immobiliari, designazione e sostituzione degli organi sociali elettivi qualora la decadenza di questi ultimi sia tale da compromettere il funzionamento e la gestione dell'associazione, scioglimento dell'associazione e modalità di liquidazione.
1. Il consiglio direttivo è composto da un numero minimo di 3 ad un massimo di 7 membri, determinato di volta in volta, dall'assemblea dei soci ed eletti dall'assemblea stessa. Il consiglio direttivo ne l proprio ambito nomina il Presidente, Vicepresidente ed il Segretario con funzioni di - esoriere. Tutti gli incarichi sociali si intendono a titolo gratuito, tuttavia potranno essere riconosciuti rimborso spese e dei compensi a coloro che svolgono uno specifico incarico tecnico, organizzativo o amministrativo nell'ambito delle attività sociali e comunque nei limiti delle rormative vigenti. Il consiglio direttivo rimane in carica 4 anni ed i suoi componenti sono rieleggibili. Le deliberazioniverranno adottate a maggioranza. In caso di parità prevarrà il voto del Presidente. Il consiglio direttivo si riunisce ogni qualvolta il Presidente lo ritenga necessario, oppure ne sia fatta richiesta scritta da almeno metà dei consiglieri.
2. Possono ricoprire cariche sociali i soli soci in regola con il pagamento delle quote associative che siano maggiorenni, non ricoprano la medesima carica sociale in altre società ed associazioni sportive dilettantistiche nell'ambito della stessa disciplina, non abbiano riportato condanne passate in giudicato per delitti non colposi e non siano stati assoggettati da parte del CONI o di una qualsiasi Federazione Sportiva Nazionale ad esso aderenti a squalifiche o sospensioni per periodi complessivamente intesi superiori ad un anno.
3. Il consiglio direttivo è validamente costituito con la presenza della maggioranza dei consiglieri in carica e delibera validamente con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
4. In caso di parità il voto del Presidente è determinante.
5. Le deliberazioni del consiglio, per la loro validità, devono risultare da un verbale sottoscritto da chi ha presieduto la riunione e dal Segretario. Lo stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati con le formalità ritenute più idonee dal consiglio direttivo atte a garantirne la massima diffusione.
1. Nel caso che per qualsiasi ragione, durante il corso dell'esercizio venissero a mancare uno o più consiglieri che non superino la metà del consiglio, i rimanenti provvederanno alla integrazione del consiglio con il subentro del primo candidato in ordine di votazioni, alla carica di consigliere non eletto, a condizione che abbia riportato almeno la metà delle votazioni conseguite dall'ultimo consigliere effettivamente eletto. Ove non vi siano candidati che abbiano tali caratteristiche, il consiglio proseguirà carente dei suoi componenti fino alla prima assemblea utile dove si procederà alle votazioni per surrogare i mancanti che resteranno in carica fino alla scadenza dei consiglieri sostituiti.
2. Nel caso di dimissioni o impedimento del Presidente del consiglio direttivo a svolgere i suoi compiti, le relative funzioni saranno svolte dal Vice-presidente fino alla nomina del nuovo Presidentea cura del consiglio.
3. Il consiglio direttivo dovrà considerarsi decaduto e non più in carica qualora per dimissioni o per qualsiasi altra causa venga a perdere la maggioranza dei suoi componenti, compreso il Presidente. Al verificarsi di tale evento dovrà essere convocata immediatamentee senza ritardo l'assemblea a ordinaria per la nomina del nuovo consiglio direttivo. Fino alla sua nuova costituzione e limitamente agli affari urgenti e alla gestione dell'amministrazione ordinaria dell'associazione, e funzioni saranno svolte dal consiglio direttivo decaduto.
art. 15 - CONVOCAZIONE DIRETTIVO
1. Il consiglio direttivo si riunisce ogni qualvolta il Presidente lo ritenga necessario, oppure se ne sia f tta richiesta da almeno la metà dei consiglieri, senza formalità.
art. 16 - COMPITI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
1. Sono compiti del consiglio direttivo:
a) deliberare sulle domande di ammissione dei soci;
b) redigere il bilancio preventivo e quello consuntivo da sottoporre all'assemblea;
c) fissare le date delle assemblee ordinarie dei soci da indire almeno una volta all'anno e convocare l'assemblea straordinaria nel rispetto dei quorum di cui all'art. 9, comma 2;
d redigere gli eventuali regolamenti interni relativi all'attività sociale da sottoporre approvazione dell'assemblea degli associati;
e) adottare i provvedimenti di radiazione verso i soci qualora si dovessero rendere necessari;
f) attuare le finalità previste dallo statuto e l'attuazione delle decisioni dell'assembleadei soci.
g) la determinazione della quota associativa.
1. Il Presidente dirige l'associazione e ne controlla il funzionamento nel rispetto dell'autonomia degli altri organi sociali, ne è legale rappresentante in ogni evenienza.
1. Il Vicepresidente sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento temporaneo ed in quelle mansioni nelle quali venga espressamente delegato.
art. 19 - IL SEGRETARIO/TESORIERE
1. Il segretario dà esecuzione alle deliberazioni del Presidente e del consiglio direttivo, redige i verbali delle riunioni, attende alla corrispondenza e come Tesoriere cura l'amministrazione deD'a ssociazione e si incarica della tenuta dei libri contabili nonché delle riscossioni e dei pagamenti da effettuarsi previo mandato del consiglio direttivo.
1. Il consiglio direttivo redige il bilancio dell'associazione, sia preventivo che consuntivo da sottoporre all'approvazione assembleare. Il bilancio consuntivo deve informare circa la complessiva situazione economico-finanziaria dell'associazione.
2. Il bilancio deve essere redatto con chiarezza e deve rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale ed economico-finanziaria della associazione, nel rispetto del principio della trasparenza nei confronti degli associati.
3. Insieme alla convocazione dell'assemblea ordinaria che riporta all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio, deve essere messo a disposizione di tutti gli associati, copia del bilancio stesso.
1. L'anno sociale e l'esercizio finanziario iniziano il 1° gennaio e terminano il 31 dicembre di ciascun anno.
1. I mezzi finanziari sono costituiti dalle quote associative determinate annualmente dal consiglio direttivo, dai contributi di enti ed associazioni, da lasciti e donazioni, dai proventi derivanti dalle attività organizzate dall'associazione.
1. L'assemblea, nella sessione ordinaria, potrà costituire delle sezioni nei luoghi che riterrà più opportuni al fine di meglio raggiungere gli scopi sociali.
art. 24 - CLAUSOLA COMPROMISSORIA
1. Tutte le controversie insorgenti tra l'associazione ed i soci e tra i soci medesimi saranno devolute all'esclusiva competenza di un collegio arbitrale costituito secondo le regole previste dalle Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione sportiva di appartenenza, che tutti i soci si obbligano ad accettare.
1. Lo scioglimento dell'associazione è deliberato dall'assemblea generale dei soci, convocata seduta straordinaria e validamente costituita con la presenza di almeno 3/4 degli associati aventi di voto, con l'approvazione, sia in prima che in seconda convocazione, di almeno 3/4 dei soci esprimenti il voto personale, con esclusione delle deleghe. Così pure la richiesta dell'assemblea generale straordinaria da parte dei soci aventi per oggetto lo scioglimento all'associazione deve essere presentata da almeno 3/4 dei soci con diritto di voto, con esclusione delle deleghe.
2 L'assemblea, all'atto di scioglimento dell'associazione, delibererà, sentita l'autorità preposta, in merito alla destinazione dell'eventuale residuo attivo del patrimonio dell'associazione.
3. La destinazione del patrimonio residuo dovrà essere devoluto a favore di altra associazione che persegua finalità analoghe owero a fini sportivi, fatta salva diversa destinazione imposta dalla legge.
1. Per quanto non espressamente previsto dal presente statuto si applicano le disposizioni dello statuto e dei regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali e degli Enti di Promozione Sportiva a cui l'associazione è affiliata ed in subordine le norme del Codice Civile.
Copyright
Tutti i documenti, le immagini, i marchi, i loghi ed ogni informazione modificata e riprodotta all’interno del presente sito web sono dei rispettivi titolari, oppure concessa da terze parti in uso a Tracer Italia A.S.D.: qualsiasi altro tipo di riproduzione è pertanto proibito. Tutto il materiale contenuto in questo sito web è protetto da copyright. Non è possibile registrare, memorizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, esibire pubblicamente, pubblicare, trasmettere, distribuire, trasferire, tradurre, trasporre, modificare, in tutto o in parte, alcun materiale (informazioni, grafica, testi, video, audio, immagini e simili), in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico, fotocopia o registrazione (incluso CD-ROM) senza prima aver ottenuto consenso scritto da parte di Raduno Tracer Italia. Quando la riproduzione sia stata preventivamente autorizzata per iscritto da Tracer Italia A.S.D., l’utilizzo è permesso soltanto se l’origine del materiale sia stata chiaramente descritta.
Responsabilità di Tracer Italia A.S.D.
Nessuna responsabilità può essere attribuita per un qualsiasi contenuto all’interno del presente sito web e riguardo all’eventuale uso da parte di terze parti: ciò è valido in particolare per qualsiasi eventuale contaminazione derivante dall’accesso, interconnessione, download di materiali e programmi informatici da questo sito web. Pertanto Tracer Italia A.S.D. non sarà ritenuta responsabile per alcun tipo di danno, perdita o pregiudizio di sorta, che possa essere subito da terze parti, come diretta conseguenza di contatto con il presente sito web, o come risultato dell’utilizzo dei contenuti del presente sito web o in relazione ai pacchetti software utilizzati. Tracer Italia A.S.D. può utilizzare eventuali informazioni, comunicate spontaneamente da terze parti al presente sito web.
Copyright
Tutti i documenti, le immagini, i marchi, i loghi ed ogni informazione modificata e riprodotta all’interno del presente sito web sono dei rispettivi titolari, oppure concessa da terze parti in uso a Tracer Italia A.S.D.: qualsiasi altro tipo di riproduzione è pertanto proibito. Tutto il materiale contenuto in questo sito web è protetto da copyright. Non è possibile registrare, memorizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, esibire pubblicamente, pubblicare, trasmettere, distribuire, trasferire, tradurre, trasporre, modificare, in tutto o in parte, alcun materiale (informazioni, grafica, testi, video, audio, immagini e simili), in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico, fotocopia o registrazione (incluso CD-ROM) senza prima aver ottenuto consenso scritto da parte di Raduno Tracer Italia. Quando la riproduzione sia stata preventivamente autorizzata per iscritto da Tracer Italia A.S.D., l’utilizzo è permesso soltanto se l’origine del materiale sia stata chiaramente descritta.
Responsabilità di Tracer Italia A.S.D.
Nessuna responsabilità può essere attribuita per un qualsiasi contenuto all’interno del presente sito web e riguardo all’eventuale uso da parte di terze parti: ciò è valido in particolare per qualsiasi eventuale contaminazione derivante dall’accesso, interconnessione, download di materiali e programmi informatici da questo sito web. Pertanto Tracer Italia A.S.D. non sarà ritenuta responsabile per alcun tipo di danno, perdita o pregiudizio di sorta, che possa essere subito da terze parti, come diretta conseguenza di contatto con il presente sito web, o come risultato dell’utilizzo dei contenuti del presente sito web o in relazione ai pacchetti software utilizzati. Tracer Italia A.S.D. può utilizzare eventuali informazioni, comunicate spontaneamente da terze parti al presente sito web.
INFORMATIVA ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Gentile Signore/a, desideriamo informarLa, in qualità di Titolari del trattamento, che il Regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation (G.D.P.R.), di immediata applicazione anche in Italia, in attesa dell’emanazione del Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del G.D.P.R., pertanto, Le fornisco le seguenti informazioni:
1. I dati personali (cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, e-mail, telefono, - in seguito, "dati personali" o anche "dati"), da Lei forniti con il Suo consenso e nel Suo legittimo interesse verranno utilizzati per le finalità istituzionali dell’Associazione quali: inserimento nel libro dei soci e/o dei tesserati, corrispondenza e rintracciabilità dei soci , convocazione alle assemblee, pagamento della quota associativa ed eventuali contributi associativi, adempimento degli obblighi di legge ed assicurativi, campagne di informazione e sensibilizzazione.
2. Base giuridica di tale operazione sono l’art. 36 c.c., la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare l’art. 148 del T.U.I.R. l’art. 4 del D.P.R. 633/72 e l’art. 90 della Legge 289/2002, nonché le norme del CONI e Federali relative al tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali enti o con la loro partecipazione.
3. I legittimi interessi del titolare del trattamento perseguiti con tale attività sono una chiara e corretta applicazione delle disposizioni statutarie sull'ordinamento interno e l'amministrazione dell’associazione, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti all’associazione, la possibilità di partecipare alle attività organizzate dagli enti citati al precedente punto 1.
4. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: su schede manuali, realizzate anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal Presidente e dagli incaricati dell’amministrazione, ovvero in maniera informatizzata, su un PC posto presso la sede dell'Associazione che è attrezzato adeguatamente contro i rischi informatici (firewall, antivirus, backup periodico dei dati); autorizzati ad accedere a tali dati sono il presidente e gli incaricati dell’amministrazione. Ai sensi dell’art. 4 n. 2 del G.D.P.R, il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile una corretta tenuta del libro dei soci e/o per procedere alle formalità richieste dalle Federazioni Sportive e/o gli Enti di Promozione Sportiva cui siamo affiliati: tale termine è determinato dal codice civile, dalla normativa fiscale e dalle norme e regolamenti del CONI e delle Federazioni Sportive e/o gli Enti di Promozione Sportiva cui siamo affiliati. La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente. Al momento della cessazione del rapporto associativo, i dati non saranno più trattati e saranno conservati nel libro soci e nella domanda di ammissione custoditi dall’Associazione.
6. Il conferimento dei dati è obbligatorio non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati "sensibili", vale a dire “i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni per il raggiungimento delle finalità dello statuto dell’Associazione/Società ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a socio e/o per il tesseramento presso i soggetti indicati al punto precedente; l'eventuale rifiuto a fornirli comporta l'impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli enti cui l'Associazione è affiliata.
7. I dati anagrafici potranno essere comunicati esclusivamente alla Federazione Sportiva ovvero agli Enti di Promozione Sportiva cui siamo affiliati, al CONI, alla Compagnia Assicuratrice dell’ENTE o Federazione a cui siamo affiliati; tutti i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
8. Il titolare del trattamento è la A.S.D TRACER ITALIA con sede in Prato (PO) Viale Alcide De Gasperi, 89 contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9. Il responsabile del trattamento è Ivan Galante, Presidente dell'Associazione, contattabile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
10. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti di conoscere i dati che La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi come sanciti dagli artt. da 15 a 20 del G.D.P.R. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata – o PEC - al Titolare del trattamento.
11. Lei ha in diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso all’indirizzo e-mail indicato nel precedente punto 10.
12. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero a alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita dal Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017
13. Non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4 del G.D.P.R.
Letta l’informativa che precede, acconsento al trattamento dei miei dati personali nelle modalità e per le finalità indicate al punto 1, strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale.
L'informativa di seguito riportata, relativa all'uso dei cookie su questo sito web, è resa in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).
L'informativa è predisposta ed aggiornata da Tracer Italia A.S.D., gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali ad esso connessi, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ai medesimi recapiti è possibile rivolgersi per esercitare i diritti previsti dal Codice a favore dell'interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.
Che cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al dispositivo dell'utente (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi, può leggere e registrare i cookie che si trovano sul dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo.
Quanti tipi di cookie esistono?
Esistono vari tipi di cookie, con caratteristiche diverse. I cookie possono essere classificati, innanzitutto, come:
- cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione (ad esempio, Internet Explorer, Safari, Google Chrome, ecc.)
- cookie persistenti, i quali - a differenza di quelli di sessione - rimangono all'interno del dispositivo continuando ad operare anche successivamente alla chiusura del browser e fino allo scadere di un determinato periodo di tempo
- cookie di prima parte ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando
- cookie di terza parte, i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).
Le due macro-categorie funzionali sono:
cookie tecnici
i cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi il navigatore potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita ad un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via. I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
cookie di profilazione
i cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati per promuovere offerte in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ogni caso www.infusoconicampioni.it non utilizza questa tipologia di cookie. Dal momento che tali strumenti non sono necessari per il corretto funzionamento del sito ma sono utilizzati esclusivamente per permettere al navigatore di venire a conoscenza delle offerte che meglio si adattano alle sue esigenze, www.infusoconicampioni.it., per quanto di sua competenza, consente all'utente/navigatore la possibilità di abilitarli o disabilitarli direttamente. all'utente/navigatore la possibilità di abilitarli o disabilitarli fornendo il link all'informativa sui cookie del titolare. all'utente/navigatore la possibilità di abilitarli o disabilitarli, sia direttamente sia, per quelli di terza parte, fornendo il link all'informativa sui cookie del titolare.
Quali cookie utilizza www.traceritalia.it?
www.radunotraceritalia.it usa alcuni cookie, di diverse tipologie per finalità e scopi diversi. Noi di www.traceritaliaa.it rispettiamo la tua privacy e ci impegniamo a proteggerla. Per questo motivo desideriamo condividere con te alcune informazioni utili. Su questo sito sono utilizzati
COOKIE TECNICI, di prima parte che garantiscono la corretta fruizione dei contenuti del sito
PRIMA PARTE | |
Nome | Durata |
a0b80240d35f8c8230a35231175a2cb5 | 2 anni |
Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità) |
|
cc-preferenze-utente | 1 anno |
Questo cookie viene settato dall'utente quando esprime le sue preferenze su quali cookie accettare | |
ccBannerConfermato | 1 anno |
Cookie che registra la presa visione del banner da parte dell'utente |
COOKIE ANALITICI, di prima parte come strumento di analisi anonima e aggregata circa i comportamenti dei navigatori sul sito stesso; questi cookie ci consentono di comprendere come gli utenti usano il nostro sito e ci permettono di migliorarne la struttura e i contenuti.
PRIMA PARTE | |
Nome | Durata |
_ga | 2 anni |
Cookie generato da Google Analytics. Viene utilizzato per consentire al gestore del sito di raccogliere dati aggregati sul comportamento dell'utente |
|
_gat | sessione |
Cookie generato da Google Analytics. Viene utilizzato per consentire al gestore del sito di raccogliere dati aggregati sul comportamento dell'utente | |
Ogni utente può configurare il proprio browser in modo da non accettare automaticamente cookie. È possibile eliminare tutti i cookie installati all’interno del browser o bloccarne l’installazione di nuovi. Per ottenere le istruzioni specifiche per ogni tipologia di browser seleziona uno dei link seguenti:
- SAFARI: https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=en_US
- CHROME: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
- FIREFOX: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
- OPERA: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Eliminazione dei cookie flash
Per modificare le impostazioni relative ai cookie Flash clicca qui
Vuoi avere maggiori informazioni?
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto da www.traceritalia.it.
Il “Club Tracer Italia” nasce quasi per caso da un gruppo di motociclisti che, attraverso i social, organizza nel 2018 un raduno per gli amanti delle Yamaha Tracer, nella splendida cornice del Mugello. Questo evento riscuote un successo inaspettato, con ben 160 moto e 231 presenze.
Lo spirito di gruppo creatosi tra i partecipanti, si consolida nell’agosto 2018 dando vita a:
“Club Tracer Italia”, affiliato ASI e iscritto nel registro del CONI.
La voglia di ritrovarsi è tale da “costringere” gli organizzatori a replicare, ed in tempi brevi nasce la prima “1^ Adunata di Fine Estate” dove viene scelta la Val D’Orcia come meta.
Si decide di istituire 2 importanti eventi nazionali:
- "Raduno Nazionale” per aprire la stagione motociclistica
- “Adunata di Fine Estate” per chiuderla.
Nel 2019 vengono così organizzati il “2° Raduno Nazionale” sui passi della Cisa-Cerreto e la “2^ Adunata di Fine Estate” nel Parco Naturale del Gran Sasso.
Questi eventi vedono partecipanti da tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Ad un anno dalla nascita, “Club Tracer Italia” conta oltre 260 iscritti e attraverso il proprio sito web e ai vari canali social, rappresenta sempre più un riferimento per i possessori di queste fantastiche moto.
Attraverso i gruppi regionali Facebook e Whatsapp, oltre allo scambio d’informazioni, vengono organizzate uscite a livello locale o semplici incontri tra amici.
Grazie all’impegno dello Staff, diverse importanti aziende del settore hanno deciso di collaborare con il Club attraverso convenzioni e sconti per gli associati.
Nell’agosto 2019 arriva anche il riconoscimento da parte di Yamaha divenendo cosi “Club Ufficiale”.
Oggi questo Club è una splendida famiglia, che ama viaggiare e divertirsi insieme, con passione e tanta voglia di fare.
QUESTI... SIAMO NOI!
Le iscrizioni al Club sono aperte, basta seguire alcune semplici istruzioni:
- Di seguito trovi il modulo in formato PDF editabile della domanda di iscrizione al Club, devi scaricarlo, compilarlo, stamparlo e firmarlo.
- Fai una scansione e invia il tutto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Il Consiglio Direttivo, una volta ricevuta la domanda dovrà approvarla.
- Ti verrà inviata una comunicazione di accoglimento della domanda con le indicazioni per fare il versamento della quota associativa, deliberata in € 30,00 spese di spedizione kit incluse.
I benefici di "Associato" si ottengono al momento del pagamento della quota sociale (come da Statuto allegato), mentre l'assicurazione infortuni (vedi le clausole sul documento ASI allegato), che coprirà durante gli eventi, col massimo delle tutele disponibili in ASI (tessera tipo C), sarà attiva dal momento in cui riceverete la tessera del Club.
LA TESSERA VALE PER 365 GIORNI DALL'ISCRIZIONE
Kit composto da:
- La polizza assicurativa ASI per lesioni e infortuni durante gli eventi
- La maglia del Club
- La patch tessuta termoadesiva del Club
- L'adesivo resinato del Club cm 6
- L'adesivo resinato del Club cm 3 da targa
- L'accesso a varie convenzioni e sconti stipulati con aziende del settore
- L’accesso ad altre iniziative dedicate agli iscritti che al momento sono allo studio
- L’accesso alla vita, all’organizzazione e alla gestione del Club stesso in quanto soci
Per eventuali richieste, domande o supporto, potete scrivere a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER RINNOVARE LA PROPRIA ISCRIZIONE al Club, basta seguire alcune semplici istruzioni:
- Effettuare il login con proprio nume utente e password.
- Andare alla pagina RINNOVO ISCRIZIONE nel menù IIL CLUB
- Compilare il modulo predisposto seguendo le indicazioni riportate
- Fare il versamento della quota associativa, deliberata in € 30,00 spese di spedizione kit incluse, sull'IBAN che sarà indicato.
I benefici di "Associato" si ottengono al momento del pagamento della quota sociale (come da Statuto allegato), mentre l'assicurazione infortuni (vedi le clausole sul documento ASI allegato), che coprirà durante gli eventi, col massimo delle tutele disponibili in ASI (tessera tipo C), sarà attiva dal momento in cui riceverete la tessera del Club.
LA TESSERA VALE PER 365 GIORNI DALL'ISCRIZIONE
Il Kit al 1° rinnovo è composto da:
- La polizza assicurativa ASI per lesioni e infortuni durante gli eventi
- La maglia del Club
- 1 patch tessuta termoadesiva del Club
- 2 adesivi resinati del Club cm 7,5x2,2
- 1 maglia Yamaha Club Ufficiale
- 1 patch ricamata termoadesiva Yamaha Club Ufficiale
- L'accesso a varie convenzioni e sconti stipulati con aziende del settore
- L’accesso ad altre iniziative dedicate agli iscritti che al momento sono allo studio
- L’accesso alla vita, all’organizzazione e alla gestione del Club stesso in quanto soci
Per eventuali richieste, domande o supporto, potete scrivere a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Kit al 2° rinnovo è composto da:
- La polizza assicurativa ASI per lesioni e infortuni durante gli eventi
- La bandana tubolare personallizzata Club in microfiibra alta qualità Smotard
- 1 patch tessuta termoadesiva del Club
- 1 maglia Yamaha Club Ufficiale
- 1 patch ricamata termoadesiva Yamaha Club Ufficiale
- L'accesso a varie convenzioni e sconti stipulati con aziende del settore
- L’accesso ad altre iniziative dedicate agli iscritti che al momento sono allo studio
- L’accesso alla vita, all’organizzazione e alla gestione del Club stesso in quanto soci
Per eventuali richieste, domande o supporto, potete scrivere a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.