Il “Club Tracer Italia” nasce quasi per caso da un gruppo di motociclisti che, attraverso i social, organizza nel 2018 un raduno per gli amanti delle Yamaha Tracer, nella splendida cornice del Mugello. Questo evento riscuote un successo inaspettato, con ben 160 moto e 231 presenze.
Lo spirito di gruppo creatosi tra i partecipanti, si consolida nell’agosto 2018 dando vita a:
“Club Tracer Italia”, affiliato ASI e iscritto nel registro del CONI.
La voglia di ritrovarsi è tale da “costringere” gli organizzatori a replicare, ed in tempi brevi nasce la prima “1^ Adunata di Fine Estate” dove viene scelta la Val D’Orcia come meta.
Si decide di istituire 2 importanti eventi nazionali:
- "Raduno Nazionale” per aprire la stagione motociclistica
- “Adunata di Fine Estate” per chiuderla.
Nel 2019 vengono così organizzati il “2° Raduno Nazionale” sui passi della Cisa-Cerreto e la “2^ Adunata di Fine Estate” nel Parco Naturale del Gran Sasso.
Questi eventi vedono partecipanti da tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Ad un anno dalla nascita, “Club Tracer Italia” conta oltre 260 iscritti e attraverso il proprio sito web e ai vari canali social, rappresenta sempre più un riferimento per i possessori di queste fantastiche moto.
Attraverso i gruppi regionali Facebook e Whatsapp, oltre allo scambio d’informazioni, vengono organizzate uscite a livello locale o semplici incontri tra amici.
Grazie all’impegno dello Staff, diverse importanti aziende del settore hanno deciso di collaborare con il Club attraverso convenzioni e sconti per gli associati.
Nell’agosto 2019 arriva anche il riconoscimento da parte di Yamaha divenendo cosi “Club Ufficiale”.
Oggi questo Club è una splendida famiglia, che ama viaggiare e divertirsi insieme, con passione e tanta voglia di fare.
QUESTI... SIAMO NOI!