Eccoci qua!
Sono passate ormai circa tre settimane dalla chiusura dell’ultimo evento targato “Club Tracer Italia” ma sembrano già mesi. Probabilmente colpa del fatto che il Team non si è mai fermato. Franco si è buttato da subito al lavoro con le centinaia di foto scattate e sulle ore di video girate per creare la gallery ufficiale dell’evento e il prossimo film, tanto atteso, come solo lui sa fare regalandoci sempre grandi emozioni. A Me e Walter è toccato il delicato compito della burocrazia e fiscalità post evento mentre il resto del gruppo coordinamento è già attivo per mettere in cantiere i prossimi eventi.
Forse, più semplicemente, sembra passato tanto tempo perché quei giorni sono stati uno spettacolo, come al primo “Raduno Nazionale Tracer”, da dove tutto è partito. Una cosa è sicura, questo gruppo, ormai sempre più famiglia, ogni volta che si ritrova, crea “magia e dipendenza”. L’Adunata di fine Estate, nata dalla voglia di rivedervi e stare ancora insieme con voi, è stata organizzata in pochissimo tempo, il meteo non c’è stato amico, con previsioni abbastanza scoraggianti, tanto da farci dubitare e pensare di annullare tutto.
Invece, gli amici non ci hanno lasciati soli, e nonostante tutto ci siamo ritrovati con oltre novanta moto e più di cento partecipanti. La location si è rilevata un ottima scelta, i panorami splendidi e la cucina di assoluto lusso. La struttura, sede del raduno (l’Hotel Michelangelo di Chianciano Terme) ci ha fatto sentire a casa e il personale è sempre stato gentile e disponibile e soprattutto la compagnia … impareggiabile!!!
Il giro di sabato iniziato sotto una pioggerellina timida, non ha scoraggiato nessuno, anzi tutti carichi e pimpanti. Durante la prima parte del giro, abbiamo pensato di scamparla, e invece, sul Monte Amiata è arrivata la pioggia, strade invase da foglie, ricci e castagne e per finire … anche la nebbia verso la cima. Per fortuna in vetta ci attendeva il personale del Ristorante Generale Cantore, che ci ha accolti e rifocillati a dovere creando un’atmosfera bellissima, complici anche gli stacchetti di Mimmo, ci siamo divertiti tantissimo alla faccia del meteo che ci voleva rovinare la festa che è continuata per tutta la serata con la Cena di Gala, dove siamo riusciti a ringraziarvi regalandovi qualche oggetto offerto dai nostri sponsor.
La domenica anche il meteo si è dovuto arrendere al nostro buon umore e alle nostre amate Tracer che non ci lasciano mai soli, regalandoci asfalto asciutto e qualche sprazzo di sole, in una cornice bellissima che è stata quella del lago Trasimeno. Certo, se ci fosse stato il sole per tutto il tempo, ci avrebbe reso le cose più semplici, ma come detto all’adunata… a prendere la moto col sole, sono capaci tutti, noi… siamo Traceristi...altra categoria!!!
Ivan Galante