130 equipaggi e 200 presenze per l'adunata svoltasi tra Piemonte e Liguria.
Anche questo evento targato Club Tracer Italia, si è concluso. Mesi di preparativi e di lavoro che poi scorrono via in un lampo, ma che lasciano tanti ricordi ed emozioni. GUARDA LA FOTO GALLERY
Sicuramente l'Adunata Nazionale "Langhe & Monferrato 2022" sarà ricordata dai partecipanti come il "2° corso di sopravvivenza" per motociclisti temerari (il 1° si svolse sulle pendici del Monte Amiata durante l'Adunata Val D'Orcia 2018). Si, perchè questa volte ne sono successe di tutti i colori. Dalla moto di Franco (il nostro grafico e operatore/autore foto-video) rimasta ferma in modo precauzionale per un rumore anomalo dalla catena di distribuzione, alla gomma forata da uno dei soci poco prima della partenza, alla temporanea fermata di un treno in corsa per un piccolo inconveniente ad un passaggio livello. Dal caldo torrido del giro del sabato, al gelo siderale del giro della domenica. Dal sole che spaccava le pietre, alla tempesta di fulmini e grandine con trasporto passeggeri "alternativo" e altro ancora che rimarrà nei ricordi dei partecipanti. Degna di nota la sosta pranzo presso il Ristorante Hotel Pian del Sole a Sassello (SV) per il celere servizio e gli ottimi piatti con tanto di ovazione per lo Chef.
Perchè quello che succede al raduno, rimane al raduno. Sono state delle avventure nell'avventura e pensiamo che questo sia anche il bello dei raduni in moto. Per tutto questo e per tanto altro ancora, vogliamo ringraziare Emanuele (meccanico inviatoci da Yamaha, sempre presente e sempre disponibile ai nostri raduni), ringraziamo Yamaha per aver messo a disposizione anche una Tracer 9 che ha fatto da muletto per il Presidente "Ivan The Terrible" in modo da passare la propria a Franco, ringraziamo le staffette che, come sempre, hanno dato un contributo preziosissimo, ma soprattutto, ringraziamo la famiglia Club Tracer Italia, che sa rendere magici questi weekend e che ci sostiene e ci abbraccia, anche quando accadono gli imprevisti.
E permetteteci di dire BRAVI a Ivan, Walter, Franco, Simona e Stefano, che si danno sempre un gran da fare per tutto il tempo.
Un abbraccio grande a tutti e come sempre, ci vediamo al prossimo evento Club Tracer Italia, quindi a Canazei per il 5° Raduno Nazionale Tracer Dolomiti 2022.